Professione e Mercato

Hogan Lovells nella nuova cartolarizzazione di Collextion

Questa operazione segue una serie di cartolarizzazioni a sostegno delle PMI attraverso l'utilizzo di piattaforme di Fintech in cui Hogan Lovells ha prestato la propria assistenza.

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Banca Valsabbina, in qualità di arranger, e il gruppo Collextion nella strutturazione di una cartolarizzazione di crediti commerciali vantati da PMI nei confronti della pubblica amministrazione italiana.

L'operazione, effettuata tramite la società veicolo Dervio Securitisation, prevede la possibilità di acquisto su base revolving di vari portafogli di crediti.Questa operazione segue una serie di cartolarizzazioni a sostegno delle PMI attraverso l'utilizzo di piattaforme di Fintech in cui Hogan Lovells ha prestato la propria assistenza.

Il team di Hogan Lovells è stato guidato dal socio Corrado Fiscale coadiuvato dall'associate Diego Del Principe, Serena Tonello, Federico Mariani e Anita Lucchini. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati curati dalla counsel Serena Pietrosanti e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©