Professione e Mercato

La litigator Mariafrancesca De Leo entra in Greenberg Traurig Santa Maria come nuova socia

In breve

Greenberg Traurig Santa Maria rafforza il dipartimento di Litigation con l'ingresso della nuova socia Mariafrancesca De Leo. L'avvocato De Leo proviene da Eversheds Sutherland, dove era responsabile del Team italiano di Financial Services Disputes and Investigations.

Greenberg Traurig Santa Maria rafforza il dipartimento di Litigation con l'ingresso della nuova socia Mariafrancesca De Leo. L'avvocato De Leo proviene da Eversheds Sutherland, dove era responsabile del Team italiano di Financial Services Disputes and Investigations.

L'avvocato De Leo ha oltre 20 anni di esperienza maturata presso studi legali internazionali, a Londra e Milano e possiede una importante esperienza nel contenzioso di ambito finanziario e regolatorio nonché nelle indagini interne, relative ad abusi di mercato, violazione di sistemi e controlli e di episodi corruttivi. De Leo si occupa anche di contenziosi societari e commerciali nel settore industriale, in quello energetico e tecnologico.

"Sono oltre 100 i nuovi professionisti che si sono uniti a, Greenberg Traurig nel corso del 2021 nei nostri cinque uffici in Europa, tra Milano, Varsavia, Berlino, Londra o Amsterdam, a testimonianza della nostra capacità di attrarre i migliori talenti' dichiara l'Executive Chairman di Greenberg Traurig Richard A. Rosenbaum. "Nel 2021 in particolare abbiamo ampliato i nostri team che si occupano di contenzioso a livello globale, tra cui un team di alto profilo a Londra, che ha creato nel Regno Unito un hub diversificato che si occupa di contenziosi civili, regolatori e white-collar. Oggi la squadra si arricchisce ulteriormente con l'ingresso di Mariafrancesca a Milano. Come un'unica law firm globale, abbiamo infatti una piattaforma di servizi legali internazionali con una cultura condivisa pur nel rispetto dell'autonomia dei leader locali."

"L'entrata di Mariafrancesca come partner a Milano consoliderà ulteriormente le competenze dello Studio nel contenzioso finanziario e commerciale. La sua esperienza si integra perfettamente con l'attuale team milanese, costantemente riconosciuto per l'eccellenza nelle controversie legali nazionali, europee e internazionali", ha dichiarato Luigi Santa Maria, Co-Managing Partner di Greenberg Traurig Santa Maria.

L'ufficio contenzioso di Milano è composto da una decina di professionisti, tra cui due soci, due associate, due Of Counsel e due Counsel.

"Greenberg Traurig Santa Maria offre alla mia practice e ai clienti per cui lavoro una piattaforma globale e con forte spinta innovativa, fondamentale nell'odierno contenzioso sui servizi finanziari. Non vedo l'ora di contribuire ulteriormente alla crescita del Team italiano", ha detto De Leo.

De Leo si è laureata all'Università di Trieste. Ha ottenuto riconoscimenti da numerose pubblicazioni, tra cui The Legal 500 EMEA.

Nel 2020 De Leo è stata selezionata per partecipare al programma di formazione executive organizzato da ValoreD, "InTheBoardroom".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©