LCA pubblica la guida "Law & Sustainability"
LCA pubblica una guida interamente dedicata alla sostenibilità, con uno sguardo sistemico alla normativa in materia e una finalità prettamente educational.
LCA Studio Legale annuncia la pubblicazione della guida "Law & Sustainability", un progetto unico nel suo genere, coordinato dall'innovation officer Marco Imperiale e interamente realizzato da un team di sette giovani professionisti dello Studio (Giancarlo Aiello, Annateresa Chimenti, Chiara Leonardi, Linda Lorenzon, Alessia Placchi, Clemente Tamburini e Martina Terenzi).
Il lavoro, che vede anche il contributo speciale del Managing Partner Giovanni Lega, nasce da una precisa considerazione, ovvero che la sostenibilità non è più una scelta per pochi o un dovere di pochi. Il confronto costante con le nuove leve ha fatto emergere non solo l'impegno su tematiche che LCA affronta da tempo, ma anche la volontà di comunicare in maniera fresca e dinamica l'importanza del lavoro legale nell'ambito, fornendo una serie di strumenti concreti per approcciarsi in modo strutturato alla sostenibilita.
Innovazione e sostenibilità sono da sempre considerati valori identitari di LCA, unitamente alla sua mission propositiva e divulgativa. Lo Studio ha pertanto deciso di diffondere gratuitamente la guida. "Una scelta naturale non solo per l'importanza, la rilevanza internazionale e l'attualità del tema, ma anche per il desiderio di contribuire a un cambiamento positivo nella società, rappresentando e promuovendo valori che fanno parte non solo del nostro lavoro professionale, ma anche della nostra vita" commenta Marco Imperiale.
La guida è dunque disponibile liberamente sul sito dello Studio.