Professione e Mercato

Legalitax al fianco di Wide Group S.p.A. nell'acquisizione del ramo d'azienda condotto da Alliance Risk and Insurance Broker

L'acquisizione consentirà a Wide Group di estendere la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha affiancato Wide Group nell'acquisizione dell'azienda di intermediazione assicurativa condotta da Alliance Risk and Insurance Broker S.p.A. di Roma.

Gli aspetti societari e tributari dell'intera operazione sono stati seguiti dai partner dottor Leonardo Ferri de Lazara e dall'avvocato Lorenzo Camilotti, con un team composto dall'avvocato Matteo Stradiotto e del dottor Gianandrea Dodi.

L'acquisizione consentirà a Wide Group di estendere la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.La società, con un fatturato di oltre 13 milioni di euro, si colloca oggi tra i primi dieci broker in Italia per volume d'affari, grazie a una solida infrastruttura tecnologica e un innovativo modello operativo di insurtech broker aggregator orientato alla digitalizzazione e semplificazione di tutti i processi e delle attività caratteristiche di un broker assicurativo. Con questa operazione Legalitax, che ha seguito Wide lungo tutto il percorso di crescita, consolida la propria esperienza M&A nel settore assicurativo.

Nella foto Leonardo Ferri de Lazara e Lorenzo Camilotti

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©