Professione e Mercato

Legance e Cappelli RCCD nel lancio del fondo “Retail & Leisure Fund”

Legance e Cappelli RCCD hanno assistito Pillarstone S.p.A.

immagine non disponibile

Enzo Schiavello, Domenico Siracusa, Fabio Zambito, Davide Pasqualotto

Legance e Cappelli RCCD hanno assistito Pillarstone S.p.A. – con il general counsel Silvio Cavallo e il legal counsel Marco Lucci -, quale advisor di IQ EQ Fund Management (Ireland), nella costituzione ed implementazione del fondo misto denominato “Retail & Leisure Fund” istituito dalla predetta IQ EQ e focalizzato – mediante l’acquisizione, da primarie banche italiane, di crediti verso società immobiliari, anche classificati come “Stage 2” – sulla valorizzazione e il rilancio dei sottostanti asset immobiliari a destinazione d’uso retail e turistica.

La dotazione iniziale del fondo ha un controvalore di oltre 250 milioni di euro (Gross Book Value) e include asset localizzati su tutto il territorio nazionale.

Legance ha assistito Pillarstone e IQEQ nella istituzione del fondo e nella fase di negoziazione del regolamento con gli investitori, con un team formato dal senior partner Enzo Schiavello (foto), dal senior associate Domenico Siracusa (foto) e dall’associate Luigi Milella.

Cappelli RCCD – con un team formato dal partner Fabio Zambito (foto), dall’associate Davide Pasqualotto (foto) e dalla junior associate Maria Elena Bevilacqua e con la supervisione del senior partner Alberto Del Din – ha assistito Pillarstone nella fase di due diligence del portafoglio di crediti oggetto di acquisizione, nella redazione e negoziazione dei contratti di acquisto dei crediti dalle relative banche cedenti, nonché in tutta l’attività post-closing, mentre la senior associate Matilde Sciagata si è occupata della redazione e negoziazione del contratto di finanziamento con cui Banca IFIS S.p.A. ha fornito al fondo una linea di credito revolving per cassa.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©