LFAA, nuovo advisor in ambito litigation funding
La nuova realtà opererà, quale advisor, nell'ambito dell'acquisto e gestione di crediti originati da contenziosi di natura risarcitoria attivati o attivabili da attori terzi che non dispongono delle necessarie risorse
È nata LFAA – Litigation and Financing Arrangement Advisory, società che opera nel litigation funding, creata dalla sinergia fra FGALEX, Società tra Avvocati, L'esprit De L'Ilot, società di consulenza francese, e professionisti di primario livello quali la Prof.ssa Dott.ssa Daniela Saitta, in qualità di Presidente della neonata società, l'Avv Stefano Previti, Managing Partner di Studio Previti, e l'Avv. Salvatore Pino, Senior partner dello Studio Legale Gulotta, Varischi, Pino.
La nuova realtà opererà, quale advisor, nell'ambito dell'acquisto e gestione di crediti originati da contenziosi di natura risarcitoria attivati o attivabili da attori terzi che non dispongono delle necessarie risorse, o comunque non vogliono impiegare le stesse, nell'attivare e coltivare i relativi contenziosi.
Il compito della società sarà quello di fare lo scouting delle posizioni attive, svolgere la due diligence, elaborare proposte di investimento sulle posizioni attive da sottoporre agli investitori, gestire le posizioni attive acquistate anche coordinando l'attività dei professionisti incaricati e incassare i crediti incorporati nelle posizioni attive al termine dei relativi procedimenti o in occasione della conclusione di transazioni.
"Abbiamo unito le forze con professionisti di alto livello, con i quali siamo in totale sintonia, per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più richiesto e che ha già un mercato molto vasto in alcuni Paesi. Crediamo molto in questa iniziativa e siamo convinti che darà frutti importanti" ha commentato la Presidente Prof.ssa Dott.ssa Daniela Saitta