Licenziamento per inidoneità fisica alla mansione: reintegra del lavoratore in caso di violazione dell’obbligo datoriale di repêchage
Lavoro subordinato - Licenziamento per giustificato motivo - Inidoneità fisica o psichica del lavoratore - Repêchage - Violazione - Reintegrazione - Sussiste.
In caso di licenziamento intimato per inidoneità fisica o psichica, la violazione dell’obbligo datoriale di adibire il lavoratore ad alternative possibili mansioni, cui lo stesso sia idoneo e compatibili con il suo stato di salute, integra l’ipotesi di difetto di giustificazione, suscettibile di reintegrazione.
Corte di Cassazione, sezione...
Estinzione dei reati contravvenzionali in materia di sicurezza sul lavoro
a cura della Redazione Diritto
Confisca allargata: il requisito della “sproporzione” patrimoniale e la prova della provenienza lecita dei beni
a cura della Redazione Diritto
Azione di petizione ereditaria e detenzione del bene
a cura della Redazione Diritto
Decreto 231: illegittima la declaratoria di carenza d’interesse all’appello cautelare per misure interdittive scadute
a cura della Redazione Diritto





