Professione e Mercato

Marco Franzini nuovo Partner Grimaldi

Esperto di private equity Marco Franzini entra in Grimaldi con un team composto da tre avvocati: Angelo Alfonso Speranza, Angela Costanzo e Sara D'Itri


Grimaldi Studio Legale cresce ancora con l'ingresso di Marco Franzini (in foto) come socio, si tratta del terzo laterale hire dall'inizio dell'anno.

Marco Franzini è tra i più esperti avvocati del private equity, ha lavorato anche all'estero ed entra in Grimaldi con un team composto da tre avvocati (Angelo Alfonso Speranza, Angela Costanzo e Sara D'Itri).

Dopo una prima esperienza professionale presso CaRipLo (ora Intesa SanPaolo), vanta un'importante carriera presso Studi internazionali dove ha avuto modo di seguire diverse operazioni in ambito bancario e finanziario, assistere primari Fondi di Private Equity - come Private Equity Partners, 3i, Permira, Mandarin Capital Fund - e primarie banche - come UniCredit, Barclays, Banco BPM, HSBC, Bayernlb, Mediobanca.

Negli ultimi anni si è anche dedicato alle nuove strutture di investimento con la costituzione del club deal Investindesign/Italian Design Brands (e le successive otto acquisizioni), dei due search fund Legacy Partners Search Fund e Italian Search Fund e del search fund club di investimento Italian Search Fund Club.

"Siamo davvero molto soddisfatti per l'arrivo di Marco e del suo team, che siamo sicuri si integrerà perfettamente in Grimaldi contribuendo a creare valore"afferma Francesco Sciaudone, Managing Partner di Grimaldi Studio Legale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©