Professione e Mercato

Morato acquisisce Ro. Mar. - Gli studi legali

In breve

L'operazione rientra nel piano strategico volto a concentrare lo sviluppo sul mercato core dei prodotti bakery, con l'obiettivo di rafforzare il presidio in Italia con la volontà di estendere il business all'estero

Il Gruppo Morato (specializzato in pane confezionato) acquisisce Ro.Mar., società presente nella panificazione da 130 anni. L'operazione rientra nel piano strategico volto a concentrare lo sviluppo sul mercato core dei prodotti bakery, con l'obiettivo di rafforzare il presidio in Italia con la volontà di estendere il business all'estero.

Lo studio legale Giliberti Triscornia e Associati ha assistito il Gruppo Morato per gli aspetti legali con un team composto dai partner Federico Fischer (foto) e Edoardo Mistretta, la counsel Camilla Peri, e gli associate Francesca Di Lorenzo, Gaia Mussi e Andrea D'Amato.
Orrick, con la partner Marina Balzano (foto) e il senior associateGiulio Asquini ha assistito illimity Bank per tutti gli aspetti legali in relazione al finanziamento a supporto dell'acquisizione.

I venditori di Ro.Mar.tra cui Alto Capital III, fondo di private equity gestito da Alto Partners Sgr Spa, sono stati assistiti da Molinari Agostinelli con un team composto dal socio Ciro Di Palma (foto), dalla senior associate Francesca Battistutta, dall'associate Giuliano Decorato e dal trainee Gianmarco Cornalba. Molinari Agostinelli ha inoltre assistito Marco Semenzatonel reinvestimento nella società.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©