Professione e Mercato

Nasce «B – Società tra avvocati», atelier del diritto specializzato in HSE

In breve

Un'esperienza maturata negli anni dai founding partner, prima in Legance e poi in Pavia e Ansaldo costituendo e guidando i dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food»


Nasce «B», la nuova Società tra Avvocati fondata da Matteo Benozzo e Francesco Bruno, accomunati da una carriera come avvocati d'affari e docenti universitari.

Già nel logo, ideato appositamente dallo Studio di comunicazione The Skill, «B» mette in evidenza il core business che vede i suoi professionisti riconosciuti punti di riferimento del mercato legale: Health & Safety, Environment, Food e Compliance.

Un'esperienza maturata negli anni dai founding partner, prima in Legance e poi in Pavia e Ansaldo costituendo e guidando i dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food».

In parallelo un'attività accademica vissuta intensamente, con Matteo Benozzo che insegna Diritto ambientale da oltre quindici anni all'Università degli Studi di Macerata, mentre Francesco Bruno è Ordinario di Diritto ambientale e alimentare all'Università Campus Bio-medico di Roma, lo comunica una nota dello studio.

«B – Società tra avvocati» incarna una doppia anima: la più raffinata tradizione propria delle grandi law firm e un piede nel futuro, ispirandosi Bruno e Benozzo alle più moderne tecniche di consulenza richieste da un mercato in continua e rapida evoluzione, soprattutto nella gestione del rischio penale. Esigenze che hanno portato alla scelta di alzare ulteriormente l'asticella della qualità per lanciare una boutique, iper specializzata, che i due fondatori definiscono «atelier del diritto», con un evidente richiamo ai più prestigiosi laboratori di confezioni d'alta moda o agli studi degli artisti e degli artigiani.

Con Francesco Bruno e Matteo Benozzo entrano in «B» tutti i componenti dei dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food» di Pavia e Ansaldo, tra i quali Francesco Salvi, che coordinerà il settore penale, e Alessandro Comini, specializzato in sicurezza ed energia.

Con loro anche Alessandra Biagiotti, Lorenzo Minotti, Ginevra Brutto. Altri arrivi sono attesi nel breve termine.



Nella foto in allegato (da sinistra a destra) il prof. Francesco Bruno e il prof. Matteo Benozzo

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.