Professione e Mercato

Orrick con iCON Infrastructure per l'acquisizione di Sestrieres S.p.A.

Sestrieres, fondata nel 1931 e con sede a Sestriere in Piemonte, è la società che gestisce una delle più grandi aree sciistiche delle Alpi europee

Andrea Gentili e Carlo Montella

Il team italiano Energy & Infrastructure di Orrick ha assistito il fondo iCON Infrastructure Partners V, gestito da iCON Infrastructure LLP, per tutti gli aspetti legali relativi all'acquisizione del 100% di Sestrieres S.p.A. ("Sestrieres") dai suoi attuali azionisti Pubbli-Gest S.p.A. e A.B.C. S.r.l., assistiti dall'avvocato Marco Di Toro.

Sestrieres, fondata nel 1931 e con sede a Sestriere in Piemonte, è la società che gestisce una delle più grandi aree sciistiche delle Alpi europee. L'azienda dispone di 47 impianti di risalita, in parte di proprietà ed in parte mediante concessioni a lungo termine, collegando 305 km di piste da sci che si estendono attraverso diverse valli all'interno delle Alpi Piemontesi. Con l'acquisizione di Sestrieres, attraverso un'operazione dal controvalore di 90 milioni di Euro, iCON Infrastructure ha rilevato una delle più grandi e solide aziende Italiane nel settore delle stazioni sciistiche.

Orrick ha assistito iCON Infrastructure in tutte le fasi dell'operazione, con un team multidisciplinare guidato dai soci Andrea Gentili e Carlo Montella, e composto, per gli aspetti M&A e corporate, dagli associate Marcello Montresor, Simonetta Formentini e Francesco Palmeri (che ha curato il coordinamento con le attività di due diligence) nonché, per i profili di due diligence, dai soci Francesca Isgrò e Mario Scofferi che hanno curato rispettivamente gli aspetti pubblicistici e di diritto del lavoro, con il supporto di Michele Carli e Francesca D'Alessandro.

L'associate Andrea Alfonso Stigliano ha curato i profili 231 e contenzioso, mentre gli aspetti relativi alla privacy sono stati seguiti dallo special counsel Ivan Rotunno insieme a Giulia Rivarola di Roccella e Marco Faini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©