Professione e Mercato

Orsingher Ortu nell'acquisizione di Christ da parte di Morellato

Il finanziamento per l'acquisizione è stato strutturato da un pool di istituti composto da BNP Paribas, CDP, Intesa e UniCredit S.p.A., assistiti da DLA Piper

E' stata annunciata ieri l'acquisizione da parte di Gruppo Morellato di Christ Group dal fondo 3i, operazione che rende il gruppo veneto uno dei principali player a livello internazionale del comparto della gioielleria e orologeria e leader in Europa con 620 negozi.

Nell'ambito dell'operazione, il Gruppo Morellato è stato assistito da Orsingher Ortu e Hengeler Muller come consulenti legali, Credit Suisse come consulente finanziario, Corporate Hangar come consulente strategico, Ernst & Young per la due diligence e la strutturazione fiscale e Deloitte per la due diligence finanziaria e contabile.

Il venditore è stato invece assistito dagli advisors legali e finanziari Willkie Farr e Rothschild.

Il finanziamento per l'acquisizione è stato strutturato da un pool di istituti composto da BNP Paribas, CDP, Intesa e UniCredit S.p.A., assistiti da DLA Piper.

Del team di Orsingher Ortu (che si è occupato degli aspetti corporate, finance e regolamentari dell'operazione) hanno fatto parte Mario Ortu, Francesca Flego, Cosimo Paszkowski, Edoardo Cazzato, Simone Masotto, Melania Cantore, Chiara Prazzoli, Francesco Senesi, Enrico Spagnolello, Alberto Bason e Lorenzo Battista.

DLA Piper ha assistito il pool di banche con un team coordinato dal partner Ugo Calò, Head of Financial Services Sector, e dall'avvocato Riccardo Pagotto, e composto dall'avvocato Oreste Sarra e da Clara Juliette Busin per gli aspetti finanziari e contrattuali. Il partner Wolfram Distler dell'ufficio di Francoforte ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto tedesco.

In foto , in alto da sinistra Cosimo Paszkowski e Francesca Fleg – Orsingher Ortu; in basso da sinistra Ugo Domenico Calò e Riccardo Pagotto - DLA Piper

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©