Professione e Mercato

Rheinmetall con LCA entra nel campo delle "loitering munitions"

LCA Studio Legale ha assistito la multinazionale tedesca Rheinmetall nella sottoscrizione di una partnership strategica con la società israeliana UVision Ltd. per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti

Elena Felici e Christian Caserini

LCA Studio Legale, con un team composto da Elena Felici e Christian Caserini per gli aspetti commerciali e societari, Andrea Carreri con Marco Losito e Linda Lorenzon per i profili Golden Power, e Leonardo De Vecchi per le tematiche amministrative, ha assistito la multinazionale tedesca Rheinmetall - società leader nel campo della produzione, sviluppo e commercializzazione di armamenti - nella sottoscrizione di una partnership strategica con la società israeliana UVision Ltd. per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti.

L'accordo, attualmente in fase di esame da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato sottoscritto da RWM Italia S.p.A., la consociata italiana del Gruppo Rheinmetall, e mira a sfruttare le capacità delle aziende coinvolte per fornire capillarmente al mercato europeo i nuovissimi sistemi di armamento orbitanti noti come "loitering munitions". Rheinmetall assumerà la guida industriale, tecnologica e commerciale per migliorare le capacità del sistema, mentre UVision metterà a disposizione la sua profonda competenza tecnologica ed esperienza operativa.

Attraverso questa partnership, Rheinmetall e UVision offriranno soluzioni end-to-end per questo tipo di munizioni alle forze armate di tutta Europa.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©