Professione e Mercato

Rubrica Speakers' Corner - Mercoledì 24 febbraio, ore 17.00 Presentazione del libro: "Di Cuore e di Coraggio. Storia di una vita normale, ma non tanto"

In breve

L'Autore sarà ospite di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato Penalista e Presidente CSB, che farà i saluti iniziali. Modera Marco Cipriano, Direttore dell'Osservatorio sui Servizi Pubblici Essenziali CSB. Interverrà anche Francesco Maisto, Presidente emerito del Tribunale di Sorveglianza di Bologna, Garante dei Diritti dei detenuti del Comune di Milano


Mercoledì 24 febbraio, in diretta web alle ore 17.00, torna la rubrica Speakers' Corner del Centro Studi Borgogna che sarà dedicata alla presentazione del libro "Di Cuore e di Coraggio. Storia di una vita normale, ma non tanto" – pubblicato dalla casa editrice Rizzoli – scritto dal Direttore dell'Istituto Penitenziario San Vittore di Milano, Giacinto Siciliano.

L'Autore sarà ospite di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato Penalista e Presidente CSB, che farà i saluti iniziali. Modera Marco Cipriano, Direttore dell'Osservatorio sui Servizi Pubblici Essenziali CSB. Interverrà anche Francesco Maisto, Presidente emerito del Tribunale di Sorveglianza di Bologna, Garante dei Diritti dei detenuti del Comune di Milano.

Giacinto Siciliano con questo libro ha voluto condividere i ricordi di una lunga carriera condotta interamente nella amministrazione penitenziaria. Una vita che lo ha portato a confrontarsi con detenuti di ogni provenienza, dagli stranieri che affollano oggi il carcere milanese di San Vittore, ai mafiosi del reparto 41bis nel carcere di Opera.

Quello del direttore penitenziario è un lavoro "di cuore e di coraggio. Ogni uomo è una storia, ma è anche un futuro", ha affermato Siciliano, "il suo dovere è indicargli la via per costruirsi un futuro solido e libero".

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Centro Studi Borgogna.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©