Professione e Mercato

Russo De Rosa Associati e Gop nell'acquisto di BH del 40% di Ivar

Gianmarco Di Stasio, Alessandro Manico, Kathleen Lemmens
Gianmarco Di Stasio, Alessandro Manico, Kathleen Lemmens

In breve

A cedere la partecipazione è stata Begetube NV, distributore belga di sistemi di riscaldamento, di ventilazione ed impianti idraulici a marchio IVAR e Fraenkische

BH S.r.l., holding company della famiglia Bertolotti a capo del Gruppo IVAR, ha acquisito il 40% di IVAR S.p.A., tra gli operatori leader nella progettazione e realizzazione di sistemi per il riscaldamento ed impianti sanitari ad alta efficienza energetica. A cedere la partecipazione è stata Begetube NV, distributore belga di sistemi di riscaldamento, di ventilazione ed impianti idraulici a marchio IVAR e Fraenkische.

Russo De Rosa Associati ha assistito BH e la famiglia Bertolotti per tutti gli aspetti legali e fiscali dell'operazione di compravendita, ivi inclusa l'assistenza nella strutturazione e negoziazione del contratto di finanziamento bancario connesso all'operazione, con un team guidato dall'Avv. Gianmarco Di Stasio (partner, in foto a sinistra) e composto dall'avv. Alessandro Manico (associato, in foto al centro), dall'avv. Lucia Uguccioni e dalla dott.ssa Giulia Fontanetto.

Il venditore è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni per gli aspetti fiscali e legali di diritto italiano, con un team composto dal partner Kathleen Lemmens (in foto a destra) e dall'associate Giacomo Marzolini, e dallo studio Desdalex per gli aspetti di diritto belga.

L'acquirente è stato assistito da Equita K Finance (Clairfield Italy), parte del Gruppo Equita, in qualità di advisor finanziario.

Le attività notarili sono state curate dal Notaio Federico Mottola Lucano dello studio ZNR Notai.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©