Russo De Rosa Associati e Linklaters nel finanziamento da 47 milioni a Immobiliare Stampa e Lelanto
Il finanziamento è stato sottoscritto da Banca Popolare di Sondrio S.p.A.Russo De Rosa Associati ha assistito l'istituto di credito
Russo De Rosa Associati e Linklaters hanno prestato assistenza in relazione ad una complessa operazione di finanziamento del valore complessivo di 47 milioni di euro in favore di Immobiliare Stampa S.p.A., società controllata da Bain Capital Credit e proprietaria di un portafoglio immobiliare composto da circa 120 prestigiosi palazzi storici ed ex filiali bancarie della Banca Popolare di Vicenza, e di Lelanto S.r.l., società sempre controllata da Bain e proprietaria del prestigioso immobile di Roma, Via Prefetti 22.
Il finanziamento è stato sottoscritto da Banca Popolare di Sondrio S.p.A.Russo De Rosa Associati ha assistito l'istituto di credito con un team guidato dall'associato Alessandro Manico (in foto) assieme al socio Gianmarco Di Stasio, all'avvocato Lucia Uguccioni e alla dott.ssa Giulia Fontanetto, per gli aspetti legali, e al socio Valerio Libani e al dott. Marco Zani, per gli aspetti fiscali.
Le società sono state assistite da Linklaters per i profili legali, con un team guidato dal socio Dario Longo e dalla managing associate Lilia Lani, assieme all'associate Filippo Nola e da Giulia Galletti. I profili fiscali sono stati curati da 5Lex con un team composto da Francesco Mantegazza e Andrea Brambilla.
I profili notarili sono stati curati dal Notaio Federico Mottola Lucano dello studio ZNR.