Professione e Mercato

Russo De Rosa nella cessione di EDIF S.p.A.

In breve

I soci di EDIF S.p.A. hanno ceduto la maggioranza al Gruppo Megawatt, primario operatore nel mercato della distribuzione di materiale elettrico in Sud Italia. L'operazione rientra nella strategia di crescita avviata dalla famiglia Marigliano nel centro/sud Italia con l'intento di ampliare in maniera consistente il mercato di riferimento e garantire maggiori servizi e maggiore qualità, consolidando il già solido posizionamento competitivo attuale


I soci di EDIF S.p.A. hanno ceduto la maggioranza al Gruppo Megawatt, primario operatore nel mercato della distribuzione di materiale elettrico in Sud Italia.

L'operazione rientra nella strategia di crescita avviata dalla famiglia Marigliano nel centro/sud Italia con l'intento di ampliare in maniera consistente il mercato di riferimento e garantire maggiori servizi e maggiore qualità, consolidando il già solido posizionamento competitivo attuale. EDIF S.p.A., con sede a Corridonia (Macerata), è attiva da oltre trent'anni nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e termoidraulico lungo la dorsale adriatica con 25 punti vendita e 1 polo logistico distribuiti in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Nel 2020 Edif ha registrato un fatturato consolidato di Euro 106 milioni.

Nell'ambito di questa operazione, gli azionisti di EDIF S.p.A. sono stati assistiti da Equita K Finance, partner italiano di Clairfield International e parte del Gruppo Equita, nelle persone dei Dott.ri Giuseppe R. Grasso, Andrea Dubini e Stefano Libera, e, per la contrattualistica, dallo Studio Russo De Rosa Associati, nelle persone degli Avv. Gianmarco Di Stasio, Alberto Greco (in foto), Caterina Giacalone e Greta Calcagnile e per la parte fiscale dai Dott. Alessandro Manias e Andrea Massaccesi, nonché dal proprio consulente fiscale e contabile Dott. Francesco Cittadini dello studio Tartuferi & Associati.

Il Gruppo Megawatt è stato assistito per la parte legale dall'Avv. Luca Moascardino e per la parte fiscale e contabile dal Dott. Sergio Larocca

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.