Sienna Investment Managers acquisisce Ver Capital
Sienna Investment Manager ha acquisito il 100% di Ver Capital, società di gestione patrimoniale indipendente specializzata in private debtI punti chiave
Sienna Investment Managers, gestore patrimoniale paneuropeo controllato dalla holding Groupe Bruxelles Lambert, ha acquisito il 100% di Ver Capital, società di gestione patrimoniale indipendente specializzata in private debt, corporate loans e high yield, guidata del CEO e fondatore Andrea Pescatori.
L’accordo prevede un reinvestimento del management di Ver Capital nella divisione di Sienna Investment Managers specializzata nel private credit che vedrà nel proprio board anche Pescatori, il quale resterà inoltre amministratore delegato della Sgr..
L’operazione avrà l’effetto di estendere la presenza geografica di Sienna Investment Managers a otto Paesi e porterà le attività di private debt in gestione a 3 miliardi di euro.
Sienna Investment Managers è stata assistita da Cleary Gottlieb con un team composto da Charles Masson; Anne-Sophie Coustel, Benjamin Boisante e Thierry Diouf, Camille Delaisse a Parigi, Laura Prosperetti (in foto), Roberto Cugnasco, Ludovico Scassellati e Valentina Camusso in Italia.