Professione e Mercato

Simmons & Simmons e Dentons nel BTP Italia da circa 12 miliardi

Paola Leocani, Piergiorgio Leofreddi
Paola Leocani, Piergiorgio Leofreddi

Simmons & Simmons e Dentons hanno assistito i Dealers Intesa Sanpaolo S.p.A e Unicredit S.p.A. e i Co-Dealers Banca Akros S.p.A. e Banca Sella Holding S.p.A. in relazione all'emissione da 11.994,517 milioni di euro del nuovo BTP Italia con scadenza a sei anni.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MoT di Borsa Italiana in due fasi: la prima fase riservata ai risparmiatori individuali; la seconda, successiva, riservata agli investitori istituzionali.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Paola Leocani e composto dal managing associate Baldassarre Battista e dall'associate Ilaria Barone e ha prestato assistenza in merito alla strutturazione dell'operazione e alla predisposizione della documentazione.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione alla conformità del decreto di emissione al documento di offerta e alla fiscalità dell'operazione con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of Debt Capital Markets Group per l'Italia, e composto dall'associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall'associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©