Professione e Mercato

Simmons & Simmons al fianco di B. Braun Milano S.p.A. nella partnership con THI Total Healthcare Innovation S.r.l. nel settore orthopaedics & spine

In breve

Il perfezionamento dell'operazione ha previsto, inter alia, il trasferimento a THI da parte di B. Braun del ramo d'azienda impegnato in tale attività.

B. Braun Milano S.p.A., società che opera nel settore della commercializzazione di dispositivi medici e soluzioni per la sanità, ha stipulato una partnership con THI Total Healthcare Innovation S.r.l., società controllata da Uber Ros S.p.A., per la distribuzione in Italia delle protesi ortopediche e dei prodotti per la chirurgia vertebrale del gruppo B. Braun.

Il perfezionamento dell'operazione ha previsto, inter alia, il trasferimento a THI da parte di B. Braun del ramo d'azienda impegnato in tale attività.

B. Braun è stata assistita da Simmons & Simmons, con un team multidisciplinare coordinato dall'of counsel Mauro Teresi (in foto a sinistra) e composto dall'of counsel Marco Muratore (in foto a destra) e dall'associate Dalia Abbate per gli aspetti di diritto societario, dal partner Mauro Pisapia e dall'of counsel Luigi Pontrelli per gli aspetti di diritto amministrativo, dal partner Marco Palanca e dal supervising associate Davide Pellegrini per gli aspetti di diritto tributario e dal partner Davide Sportelli per gli aspetti di diritto del lavoro.

Il team di Simmons & Simmons ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di B. Braun, guidato da Mara Saldamarco, Legal Manager & Compliance Officer, coadiuvata dalla Legal Counsel Valeria Ugolini.

L'operazione è parte di un piano di razionalizzazione delle attività del gruppo B. Braun in Italia, che consentirà alla società di focalizzare il proprio business in altre aree del settore biomedicale ritenute più strategiche.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©