La domanda

Nel caso in cui un vedovo, con due figlie, si risposasse, al decesso della suocera (mamma della prima moglie) erediterebbe il diritto alla legittima sulla prima moglie? O solo le figlie erediterebbero la quota legittima che sarebbe spettata alla mamma deceduta?

In caso di decesso della suocera, l'eredità si devolve a favore dei figli e, nel caso di premorienza di questi, subentrano i nipoti "ex filio" per rappresentazione; nessun diritto sull'eredità della suocera è riconosciuto al genero.

Riproduzione riservata Ⓒ