Professione e Mercato

Tre nuovi partner per Orrick

Da sinistra: Andrea Gentili, Alessandro Vittoria, Mario Scofferi
Da sinistra: Andrea Gentili, Alessandro Vittoria, Mario Scofferi

In breve

Il Board della firm ha nominato tre nuovi partner in Italia: Andrea Gentili, Mario Scofferi ed Alessandro Vittoria, rispettivamente dei dipartimenti Energy & Infrastructure, Employment e Tech.


Andrea Gentili concentra la propria attività principalmente nel settore delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, in Italia e all'estero. Membro dal 2008 del dipartimento E&I guidato da Carlo Montella, lavora regolarmente ad operazioni di project development, M&A e private equity, fornendo assistenza a sponsor, sviluppatori e investitori in operazioni di compravendita, joint venture, contratti di finanziamento, PPA e contratti di EPC e O&M. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell'ambito di operazioni di finanziamento, avendo assistito diversi sponsor in operazioni di project finance, asset finance, refinancing e leasing. Ha assistito il bondholder nella prima operazione in Italia di debito istituzionale a servizio dello sviluppo di un portafoglio di progetti fotovoltaici.


Mario Scofferi è responsabile del dipartimento Employment in Italia e si occupa di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, assistendo clienti italiani e stranieri, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in relazione a ogni aspetto della gestione del rapporto di lavoro subordinato, rapporto di agenzia e rapporto di lavoro autonomo in tutte le sue forme. Ha inoltre maturato una considerevole esperienza non solo nella gestione del rapporto delle società con i propri membri del Consiglio di Amministrazione ma anche nelle controversie tra enti previdenziali e società.


Alessandro Vittoria si occupa principalmente di operazioni di M&A, private equity e venture capital. Membro del dipartimento Tech guidato da Attilio Mazzilli, ha sviluppato una profonda esperienza in operazioni di acquisizione, pubbliche e private, investimenti di minoranza e joint venture in vari settori merceologici. Nel venture capital, assiste regolarmente fondatori, fondi e investitori privati in operazioni di investimento, principalmente nel settore tech. Ha sviluppato significative competenze nella consulenza societaria, anche in relazione a società quotate, e nella contrattualistica commerciale e immobiliare

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.