Professione e Mercato

Tutti gli studi nell'acquisizione di Genera Health Care e altre due cliniche della fertilità da parte di Investindustrial

BonelliErede ha assistito Investindustrial nell'ambito di un progetto volto a creare un gruppo pan-europeo operativo nel settore della procreazione medicalmente assistita


BonelliErede ha assistito Investindustrial nell'ambito di un progetto volto a creare un gruppo pan-europeo operativo nel settore della procreazione medicalmente assistita, lo comunica una nota dello studio.

In tale contesto, BonelliErede ha assistito Universal Clinics, società controllata da Investindustrial nell'acquisizione del gruppo facente capo a Genera Health Care, leader nel campo della procreazione medicalmente assistita in Italia, così come di altre due cliniche della fertilità con sede in Italia.

BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Stefano Nanni Costa, dal managing associate Marco Bitetto, dall'associate Francesca Ricceri e da Alessia Cirillo Grimaldi ed Elena Martegiani.

Il partner Cristina Mezzabarba e l'associate Marina Roma hanno agito per i profili di diritto amministrativo. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab S.p.A. coordinato da Michel Miccoli e composto da Andrea Terrieri, Giulia Impiombato, Francesca Loiarro e Martina Mancuso.

Investindustrial è stato altresì assistito da Chiomenti per i profili relativi alla golden power con un team composto da Giulio Napolitano e Luca Masotto.

White & Case ha assistito i dottori Filippo Maria Ubaldi e Laura Rienzi nell'operazione di vendita del gruppo facente capo a Genera Health Care, e nel loro reinvestimento, al fianco di Investindustrial, nel gruppo Universal Clinics, con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Sara Scapin e Valerio Bianchi.

Alantra ha assistito i dottori Filippo Maria Ubaldi e Laura Rienzi nell'operazione di vendita e reinvestimento con un team guidato dal managing partner Francesco Moccagatta e da Luca Barone.

Per gli aspetti fiscali, i dottori Ubaldi e Rienzi sono stati assistiti dallo studio Gargani & Associati e dallo studio VTI, con un team guidato rispettivamente da Giancarlo Antonelli e Vanja Romano.


Atrigna & Partners ha assistito i venditori nell'operazione relativa alla compravendita dell'intero capitale sociale di Livet S.r.l. con l'avvocato Luigi Ricciardi.

Lo studio Tombari D'Angelo e Associati ha assistito i venditori nell'operazione relativa alla compravendita dell'intero capitale sociale di Centro Procreazione Assistita Demetra S.r.l. con un team composto dai partner Enrico Mugnai e Elena Iozzelli e da Lorenzo Palazzi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©