"Un Game per la Ricerca" 6^ edizione - CHARITY GALA DINNER E TORNEO DI TENNIS BENEFICO
Evento patrocinato da Comune di Milano e Comune di Segrate, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, CONI, Ordine degli Avvocati di Milano, Lions Club Milano Host e dal Panathlon International Club Milano
Il Centro Studi Borgogna è lieto di annunciare che anche quest'anno si svolgerà l'evento benefico "Un Game per la Ricerca", arrivato alla sua 6^ edizione.
Una due giorni di solidarietà in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ideata nel 2017 dall'Avvocato Fabrizio Ventimiglia e realizzata in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale (www.ilsognodiale.it) a cui, nelle cinque precedenti edizioni, sono stati devoluti complessivamente oltre 140.000,00 Euro, destinati alla ricerca sul sarcoma di Ewing.
La consueta cena di Gala inaugurale si terrà, a Milano, venerdì 14 ottobre - nel corso della quale si svolgerà un'asta benefica con gadget provenienti dal mondo dello sport e non, gentilmente donati da amici e sostenitori del Game - mentre il Torneo di Tennis, che manterrà anche quest'anno la formula del Doppio Misto, si disputerà sabato 15 ottobre, presso lo Sporting Club di Milano 2 (Segrate).
"I tumori infantili colpiscono ogni anno migliaia di ragazzi, di ogni età, sconvolgendo la vita di famiglie intere. Si tratta di malattie che possono essere sconfitte, anche attraverso il progresso e la ricerca scientifica. Per questo motivo abbiamo sposato tanti anni fa la mission del Sogno di Ale, e ci siamo messi a disposizione per organizzare eventi ed iniziative per raccogliere fondi, che sono indispensabili per lo sviluppo del progresso scientifico. Da qui è nato il progetto del Un Game per la Ricerca, grazie anche alla vicinanza – che mai è mancata – dei nostri sostenitori e delle Istituzioni che hanno dato, e continuano a dare, supporto a questa nobile causa. La nostra missione, come Associazione, è quella di creare una cultura della solidarietà, e con questa sesta edizione vogliamo proseguire sulla strada intrapresa per cercare di superarci ancora una volta", ha dichiarato l'avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente CSB.
"La nostra associazione è felicissima di poter beneficiare anche quest'anno del prezioso contributo che il Centro Studi Borgogna, attraverso questo 6° Game per la Ricerca, devolverà alla nostra onlus. Le cifre raccolte in nostro favore negli scorsi anni ci hanno permesso di far fronte agli impegni presi anni fa a sostegno di alcuni progetti di ricerca sul Sarcoma di Ewing. In particolare, il progetto più importante e oneroso che stiamo per iniziare si chiama Interewing 1 e avrà un impegno annuo di € 50.000.00, con il coinvolgimento di 800 pazienti e una durata di otto anni", ha dichiarato Raffaele Bianchi, Presidente della Onlus Il Sogno di Ale.