Professione e Mercato

White & Case e Linklaters nella cessione di circa il 5% del capitale sociale di Recordati tramite procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali per un valore pari a circa €600 milioni

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Rossini S.à.r.l., società controllata dai fondi CVC Capital Partners, nella cessione di 10.500.000 di azioni ordinarie di Recordati

immagine non disponibile

Macheal Immondino, Alessandro Picchi, Ugo Orsini, Francesco Pasello

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Rossini S.à.r.l., società controllata dai fondi CVC Capital Partners, nella cessione di 10.500.000 di azioni ordinarie di Recordati – Industria Chimica e Farmaceutica S.p.A. (“Recordati”), corrispondenti a circa il 5% del capitale sociale di Recordati, per un valore pari a circa €600 milioni.

L’operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata ad investitori qualificati.

Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan SE hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, mentre Deutsche Bank AG ha agito in qualità di Joint Bookrunner.

Il team di White & Case che ha assistito i venditori per tutti gli aspetti di diritto statunitense, inglese e italiano ha compreso i partner Michael Immordino (Londra e Milano), Inigo Esteve (Londra), Alessandro Picchi (Milano), Thomas Glauden (Lussemburgo e Bruxelles) e Willem Van de Wiele (Lussemburgo e Bruxelles), insieme agli associate Alessio Marano (Milano) e Sophia Fotso (Lussemburgo e Bruxelles).

Linklaters ha agito con un team multigiurisdizionale guidato dai partner Ugo Orsini e Pam Shores, coadiuvati dai counsel Cheri De Luca e Francesco Eugenio Pasello e dal trainee Thomas Alves Pereira.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©