White & Case e Linklaters nella cessione di circa il 5% del capitale sociale di Recordati tramite procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali per un valore pari a circa €600 milioni
Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Rossini S.à.r.l., società controllata dai fondi CVC Capital Partners, nella cessione di 10.500.000 di azioni ordinarie di Recordati
Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Rossini S.à.r.l., società controllata dai fondi CVC Capital Partners, nella cessione di 10.500.000 di azioni ordinarie di Recordati – Industria Chimica e Farmaceutica S.p.A. (“Recordati”), corrispondenti a circa il 5% del capitale sociale di Recordati, per un valore pari a circa €600 milioni.
L’operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata ad investitori qualificati.
Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan SE hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, mentre Deutsche Bank AG ha agito in qualità di Joint Bookrunner.
Il team di White & Case che ha assistito i venditori per tutti gli aspetti di diritto statunitense, inglese e italiano ha compreso i partner Michael Immordino (Londra e Milano), Inigo Esteve (Londra), Alessandro Picchi (Milano), Thomas Glauden (Lussemburgo e Bruxelles) e Willem Van de Wiele (Lussemburgo e Bruxelles), insieme agli associate Alessio Marano (Milano) e Sophia Fotso (Lussemburgo e Bruxelles).
Linklaters ha agito con un team multigiurisdizionale guidato dai partner Ugo Orsini e Pam Shores, coadiuvati dai counsel Cheri De Luca e Francesco Eugenio Pasello e dal trainee Thomas Alves Pereira.