Professione e Mercato

Deloitte con Give Back Beauty nell’acquisizione di Angelini Beauty

Give Back Beauty ha acquisito AB Parfums S.p.A. (ex Angelini Beauty S.p.A.), da Angelini Industries, rafforzando così ulteriormente la sua posizione nel panorama internazionale del beauty

immagine non disponibile

Carlotta Robbiano

Give Back Beauty, gruppo internazionale attivo nel settore dei profumi e della cosmetica, che collabora con brands di prestigio come Elie Saab, Chopard, Zegna, Tommy Hilfiger e Dolce & Gabbana, ha acquisito AB Parfums S.p.A. (ex Angelini Beauty S.p.A.), da Angelini Industries, rafforzando così ulteriormente la sua posizione nel panorama internazionale del beauty.

Per l’operazione, il gruppo Give Back Beauty è stato assistito da un team legale di Deloitte Legal guidato dalla partner Carlotta Robbiano (in foto), dal senior manager Alessio Sini, dalla manager Alessandra Maria Frassanito e dalla senior associate Livia Cassina, per quanto riguarda gli aspetti corporate e commerciali, e dal partner Gabriele Pavanello e dalla trainee Annalisa Driussi, con il supporto dei manager Filippo Schiera e Marco Gasparrini, per quanto riguarda gli aspetti Finance. Inoltre, lo studio Perani Pozzi ha fornito supporto sugli aspetti IP, con il partner Francesco Braga e la senior associate Elisa Scibilia.

Per gli aspetti fiscali, il gruppo è stato supportato da STS Deloitte, con il partner Davide Lombardi e manager Dafne Bertoncello, mentre per gli aspetti finanziari si è avvalso di Deloitte Financial Advisory, con il partner Luca Zesi, il director Michele Antonelli e il senior associate Corrado Bruno.

Il Gruppo Angelini Industries, per parte sua, è stato assistito dal proprio team legale interno, rappresentato da Enrica Dogali (Group Chief Legal & Compliance Officer), Alessandro Mura (Legal Counsel) e Demetrio Cavicchia (Head of Intellectual Property). Inoltre, Angelini si è avvalsa della collaborazione di Rothschild & Co. come advisor finanziario che ha agito con un team composto dal partner Nicola Paini, il director Valerio Leone, l’assistant director Gianluca Corriere e l’associate Federico Frediani, EY per la due diligence finanziaria, con il partner Daniela Gianni ed il partner Matteo Cislaghi e Bain & Company per gli aspetti commerciali, con il partner Valerio Di Filippo, il partner Aaron Gennara e l’associate partner Lucia Tagliabue.

Anche BNL BNP Paribas coinvolta nell’operazione che ha assunto il ruolo di global coordinator e sole underwriter.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©