DLA Piper e Withers advisor nell’acquisizione da parte di Garbe Industrial Real Estate Italy di un’area brownfield, in provincia di Bergamo, ceduta da Officine Mak
DLA Piper e Withers sono stati advisor legali per l’acquisizione da parte di Garbe Industrial Real Estate Italy di un lotto di terreno di tipo brownfield in provincia di Bergamo ceduto da Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione e riqualificazione urbana.
DLA Piper e Withers sono stati advisor legali per l’acquisizione da parte di Garbe Industrial Real Estate Italy, società attiva nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico, di un lotto di terreno di tipo brownfield in provincia di Bergamo ceduto da Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione e riqualificazione urbana.
Il terreno, sito nell’ex complesso industriale Alimonti a Covo, si estende su circa 40.000mq con capacità edificatoria di circa 22.100mq e verrà usato per la realizzazione di un parco logistico sostenibile. I lavori di recupero dell’ex area industriale inizieranno nel 2024 e si concluderanno nel 2025.
La società acquirente Garbe Industrial Real Estate Italy è stata assistita da DLA Piper con un team composto dalla partner Valentina Marengo e dall’avvocato Erika Mazzeo, che hanno coordinato l’operazione e supervisionato i profili immobiliari, dalla partner Carmen Chierchia e dall’avvocato Sabrina Calatroni, competenti per lo studio di fattibilità urbanistica e gli ulteriori profili di natura amministrativa, e dalla partner Carlotta Benigni e dall’avvocato Maria Teresa Madera, competenti per i profili fiscali.
Officine Mak è stata assistita dallo Studio Withers con un team guidato dal Partner Sergio Anania, coadiuvato dagli associate Gianmarco Barbiero e Federico Zindato.