Sempre nel Capo dedicato alle misure urgenti in materia di giustizia si rinvengono, precisamente all’art. 26, una serie di disposizioni che, come si legge negli atti parlamentari, recano una serie di modifiche al Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di casellario giudiziale, di casellario giudiziale europeo, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti (D.P.R. n. 313 del 2002).
Sempre nel Capo dedicato alle misure urgenti in materia di giustizia si rinvengono, precisamente all’art. 26, una serie di disposizioni che, come si legge negli atti parlamentari, recano una serie di modifiche al Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di casellario giudiziale, di casellario giudiziale europeo, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti (Dpr n. 313 del 2002).
Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002 n. 313 (Dl n. 19/2024, convertito con modificazioni dalla legge n. 56/2024, articolo 26)
Rinviando nel dettaglio alla lettura dell’...
"Paesi sicuri", con le nuove regole Ue margini di discrezionalità più limitati
di Marina Castellaneta - Professore ordinario di Diritto internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"