Professione e Mercato

Algebris Green Transition Fund, con la società Aquanexa, entra nel capitale di Dinamica Project: gli studi coinvolti.

Algebris Green Transition Fund è entrata nel capitale di Dinamica Project attraverso Aquanexa, piattaforma avanzata di soluzioni integrate per l’industria idrica, che con questa nuova acquisizione rafforza la business unit Network Engineering

immagine non disponibile

Alessandra Gesino, Sandro Lamparelli, Vito Lopedote

Algebris Green Transition Fund, fondo di private equity di Algebris Investments, è entrata nel capitale di Dinamica Project attraverso Aquanexa, piattaforma avanzata di soluzioni integrate per l’industria idrica, che con questa nuova acquisizione rafforza la business unit Network Engineering.

Grazie alle differenti e sinergiche expertise delle società acquisite, Aquanexa mira da un lato ad ampliare la gamma di soluzioni offerte e di settori coperti lanciando le due nuove divisioni Infrastructures & Plants e Digital Platforms, dall’altro a espandere le attività delle già esistenti divisioni Data Measuring e Network Engineering.

Nello specifico, la divisione Network Engineering, che già comprende Datek22 e Puglia Engineering, si rafforza e completa la catena del valore con l’inserimento delle innovative soluzioni di Dinamica Project.

Il socio di Dinamica Project è stato assistito per gli aspetti legali dell’operazione da Deloitte Legal, con gli Of Counsel Sandro Lamparelli, Vito Lopedote e Alessandra Gesino e con l’Associate Luca Alessandrino per i profili M&A, e con l’Of Counsel Andrea Bonanni Caione e il Senior Associate Fabrizio D’Onofrio, per gli aspetti giuslavoristici.

Il socio di Dinamica Project è stato assistito da Novance come exclusive M&A Advisor, con un team composto da Orlando Zagaria e Marco Sarno (Partner) e da Andrea Fossati (Advisor).

Nell’esecuzione delle nuove acquisizioni Aquanexa è stata assistita da Ermanno Restano (Finerre) in qualità di financial advisor, da Pietro De Ceglie e Giulia Carosella (Epyon) per gli aspetti contabili, da Pietro Bracco e Stefano Versino (&Partners) per gli aspetti fiscali e per gli aspetti legali, da Grimaldi Alliance con un team coordinato dai Partner Leonida Cagli e Rosaria Arancio, composto dagli associate Alessio Tomao e Carlo Novik, insieme ai Dott. Antonio Sansone e Letizia Francesca Demogeni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©