Professione e Mercato

Nunziante Magrone e Gitti and Partners nell’operazione Renold Group e Ognibene Spa

Nunziante Magrone ha seguito la società Renold Group PLC (leader internazionale nella progettazione e produzione di catene a trasmissione), nell’acquisizione del 100% di Ognibene S.p.A, i cui azionisti sono stati assistiti da Gitti and Partners.

immagine non disponibile

 

Avv. Corrado Rosano, Avv. Cristina Cavedon

Nunziante Magrone ha seguito la società Renold Group PLC (leader internazionale nella progettazione e produzione di catene a trasmissione), nell’acquisizione del 100% di Ognibene S.p.A, i cui azionisti sono stati assistiti da Gitti and Partners.

Ognibene S.p.A. (100% della famiglia Ognibene) è una società emiliana specializzata in commercializzazione e assemblaggio di catene per i settori industriale e motociclistico.

L’operazione porterà ad una crescita di Renold Group con il rafforzamento e lo sviluppo della propria presenza nel mercato italiano e nel mediterraneo, oltre all’integrazione dei servizi offerti. Renold conta 14 sedi produttive e più di 1.900 dipendenti a livello globale.

Ognibene ha registrato nel 2024 un fatturato di 15,6 milioni di euro e grazie a questa acquisizione Renold potrà aumentare i propri volumi di produzione a livello internazionale, oltre che migliorare l’offerta dei servizi ai clienti.

Per Nunziante Magrone l’acquisizione è stata condotta dal partner Corrado Rosano, coadiuvato da un team composto sempre nell’M&A da Priscilla Merlino (partner) e Riccardo Malighetti (junior associate), mentre per gli aspetti giuslavoristici sono intervenuti il partner Giuseppe Cucurachi e l’associate Annalisa Sassaro, per il tax il partner Claudio Giordano e per gli aspetti IP il counsel Roberto Mazzeo. I profili environmental sono stati seguiti dalla società Protos S.p.A.

Gitti and Partners ha assistito la famiglia Ognibene con un team guidato dal managing partner Vincenzo Giannantonio e dalla partner Cristina Cavedon, insieme al senior associate Daniele Rositani Conti, coadiuvati dagli associate Fabrizio Ragazzini e Elisabetta Trecani per gli aspetti societari dell’operazione, dalla partner Elisa Mapelli e dal junior associate Francesco Cannavina per gli aspetti labour, dal partner Gianluigi Strambi per i profili tax, nonché dal partner Marco Blei per gli aspetti IP e dalla partner Laura Sommaruga e il senior associate Federico Ianeselli per i profili di diritto amministrativo.

Ethica Group ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione con il team di M&A Advisory composto da Filippo Salvetti, Stefano Buffoni e da Lorenzo Vannozzi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©