
Niccolò Baccetti
BonelliErede ha assistito zhero BV nell’operazione di equity fund raise promossa della controllata zhero Europe BV che ha dato luogo al co-investimento per Eur 60 mln di TotalEnergies Renewables, Baker Hughes Energy, Azimut e UniCredit. L’operazione ha riguardato anche la definizione degli assetti statutarie parasociali di zhero Europe successivi all’aumento di capitale e all’ingresso dei nuovi soci.
Zhero Europe è uno sviluppatore di progetti di energia rinnovabile su larga scala in Europa e Africa che riguardano, tra l’altro, lo sviluppo di interconnettori elettrici verso l’Italia con generazione rinnovabile dedicata in Algeria e Tunisia, lo stoccaggio di energia elettrica (large scale utility batteries) in Italia e la produzione di molecole verdi in Namibia.
Per zhero l’operazione è stata condotta dal Chief Financial Officer Marco Bartolini.
Per BonelliErede ha agito il Partner Niccolò Baccetti coadiuvato dalla managing associate Francesca Peruzzi. Per gli aspetti di diritto olandese, zhero BV è stata assistita da VanCampen Liem con il partner Sophie de Mandt e l’associate Philipp van Rossem.

