Professione e Mercato

GOP con Cdp, Banca Valsabbina e Sella nel bond di Terra Moretti quotato su Euronext Access Milan

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Sella Investment Banking, Cassa Depositi e Prestiti e Banca Valsabbina nell’emissione e nel collocamento privato di un prestito obbligazionario secured per 15 milioni da parte di Terra Moretti

immagine non disponibile

Alessandro Merenda, Lidia Caldarola, Piergiorgio Picardi, Luca Valerio Silviani della Valle

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Sella Investment Banking, Cassa Depositi e Prestiti e Banca Valsabbina nell’emissione e nel collocamento privato di un prestito obbligazionario secured per 15 milioni da parte di Terra Moretti, società attiva nel comparto vitivinicolo e nel settore alberghiero, e nella contestuale ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario su Euronext Access Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il prestito obbligazionario è stato integralmente sottoscritto da Banca Sella, Cassa Depositi e Prestiti e Banca Valsabbina.

GOP ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dalla partner Lidia Caldarola, dal senior associate Luca Valerio Silviani della Valle e dall’associate Carlotta Mastria per gli aspetti societari e regolamentari e dal partner Piergiorgio Picardi e dall’associate Luigi Terenzio Trigona per gli aspetti relativi alle garanzie che assistono il prestito obbligazionario. Sella Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario e di arranger dell’operazione di emissione.

L’emissione obbligazionaria è funzionale a supportare i fabbisogni finanziari relativi alle nuove iniziative del gruppo Terra Moretti per la crescita in Italia, in linea con il relativo business plan.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©