GOP e LCA nell’ingresso di Symphonie in Ifs Italia
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il Gruppo Symphonie nell’acquisizione di Ifs Italia, assistita da LCA Studio Legale.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il Gruppo Symphonie nell’acquisizione di Ifs Italia, assistita da LCA Studio Legale.
Con tale operazione, il Gruppo Symphonie ha perfezionato con successo l’operazione di M&A destinata all’integrazione della sua controllata Bit2win, azienda leader nel settore SaaS, e Ifs Italia, azienda software specializzata nel mercato Energy & Utility.
L’unione delle due aziende rappresenta un passo strategico per consolidare il posizionamento del Gruppo sempre più “Industry-driven” in un mercato in continua evoluzione ed in grado, così, di offrire soluzioni software verticali e scalabili ad elevato contenuto innovativo e distintivo, per le aziende del segmento Corporate ed Enterprise.
Il Gruppo Symphonie è stato assistito dalla sede GOP di Bologna con un team composto dai partner Rodrigo Boccioletti e Federico Dettori e dal Senior Associate Matteo Canonico per gli aspetti di M&A. Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo Studio Pirola Pennuto Zei con il partner Luca Neri e l’associate Silvia Gortan.
Ifs Italia è stata assistita da LCA con un team guidato dal partner Antonio di Pasquale, con l’associate Ludovico Bonacina, per gli aspetti M&A, insieme al partner Simona Passarelli e al counsel Antonella Perri per i profili fiscali.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal dott. Luigi Tinti dello Studio VRCT di Bologna.