Professione e Mercato

GOP e LCA nell’ingresso di Symphonie in Ifs Italia

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il Gruppo Symphonie nell’acquisizione di Ifs Italia, assistita da LCA Studio Legale.

immagine non disponibile

Rodrigo Boccioletti, Federico Dettori, Antonio Di Pasquale, Simona Passarelli

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il Gruppo Symphonie nell’acquisizione di Ifs Italia, assistita da LCA Studio Legale.

Con tale operazione, il Gruppo Symphonie ha perfezionato con successo l’operazione di M&A destinata all’integrazione della sua controllata Bit2win, azienda leader nel settore SaaS, e Ifs Italia, azienda software specializzata nel mercato Energy & Utility.

L’unione delle due aziende rappresenta un passo strategico per consolidare il posizionamento del Gruppo sempre più “Industry-driven” in un mercato in continua evoluzione ed in grado, così, di offrire soluzioni software verticali e scalabili ad elevato contenuto innovativo e distintivo, per le aziende del segmento Corporate ed Enterprise.

Il Gruppo Symphonie è stato assistito dalla sede GOP di Bologna con un team composto dai partner Rodrigo Boccioletti e Federico Dettori e dal Senior Associate Matteo Canonico per gli aspetti di M&A. Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo Studio Pirola Pennuto Zei con il partner Luca Neri e l’associate Silvia Gortan.

Ifs Italia è stata assistita da LCA con un team guidato dal partner Antonio di Pasquale, con l’associate Ludovico Bonacina, per gli aspetti M&A, insieme al partner Simona Passarelli e al counsel Antonella Perri per i profili fiscali.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal dott. Luigi Tinti dello Studio VRCT di Bologna.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©