LCA con Soges Group S.p.A. nel perfezionamento dell’acquisto dell’azienda alberghiera Park Hotel Chianti
Soges Group S.p.A. ha perfezionato l’acquisto dell’azienda alberghiera “Park Hotel Chianti”, già in suo godimento e gestione in forza di precedente accordo di rent to buy.
Soges Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio operante attraverso il proprio marchio Place of Charme, ha perfezionato l’acquisto dell’azienda alberghiera “Park Hotel Chianti”, già in suo godimento e gestione in forza di precedente accordo di rent to buy.
LCA Studio Legale ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Messuti, coadiuvato, per gli aspetti societari e contrattuali, dal managing associate Daniele Ferrone e dal senior associate Mario Niggeler, e, per i profili amministrativistici e di edilizia-urbanistica, dalla partner Benedetta Mussini e dalla associate Valentina Brovedani.
La Dott.ssa Bianca Nannucci ha assistito Soges Group in relazione alle tematiche fiscali legate all’operazione.
La parte venditrice è stata assistita dal Dott. Francesco Romiti, commercialista in Firenze, per quanto attiene agli aspetti contrattuali e per i profili fiscali.
Gli aspetti notarili e le formalità connesse al trasferimento d’azienda sono stati seguiti dal Notaio Elena Santalucia di Firenze.