Nuovo Decreto Sicurezza: novità, applicazioni, questioni e criticità
L’evento, promosso dall’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto, avrà luogo il prossimo 23 giugno dalle 15,00 alle 18,00 in videoconferenza
L’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto presenta il webinar dal titolo
“NUOVO DECRETO SICUREZZA: NOVITÀ, APPLICAZIONI, QUESTIONI E CRITICITÀ”
Il webinar rappresenta un momento di riflessione sulle novità introdotte dal decreto sicurezza, con particolare riferimento all’esecuzione penale e alle modifiche legate all’ordinamento penitenziario. Si discuterà di resistenza passiva nelle carceri e nei Centri per l’immigrazione, oltre che di contrasto al terrorismo e alla criminalità organizzata. Si affronterà il tema delle differenze di genere in relazione alle esigenze di sicurezza, con focus sul tema dell’affettività e della sessualità negata. Si farà quindi il punto sull’abuso della decretazione di urgenza, sulle nuove tutele a difesa delle forze dell’ordine e sulla reintegrazione nel possesso dell’immobile da parte della polizia giudiziaria.
L’evento avrà luogo il prossimo 23 giugno dalle 15,00 alle 18,00 in videoconferenza. Per partecipare al webinar, è necessario compilare il FORM DI REGISTRAZIONE . Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione, prima dell’inizio dei lavori.
L’evento è in corso di accreditamento presso il CNF ai fini della formazione professionale a distanza degli Avvocati.
Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: federica.federici@nuovefrontierediritto.it
Media Partner Il Sole 24 ORE