Professione e Mercato

BonelliErede con CDP Equity nell’incremento della propria partecipazione in Euronext

BonelliErede ha assistito CDP Equity nell’ambito della complessiva operazione di parziale dismissione della partecipazione in Euronext di Euroclear

immagine non disponibile

Gianpiero Succi

BonelliErede ha assistito CDP Equity, controllata da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., nell’incremento della propria partecipazione in Euronext, nell’ambito della complessiva operazione di parziale dismissione della partecipazione in Euronext di Euroclear.

Nel dettaglio, CDP Equity e Caisse Des Dépôts (CDC) hanno acquistato ciascuna una quota dello 0,5% del capitale sociale di Euronext, pari a n. 535.531 azioni, mentre Federal Holding and Investment Company (SFPIM) ha acquistato n. 2.142.126 azioni, pari a una quota del 2% del capitale sociale di Euronext.

Per effetto dell’operazione, CDP Equity e CDC raggiungono rispettivamente una partecipazione pari al 7,8% del capitale di Euronext, mentre SFPIM sale al 5,2%, diventando così il terzo maggiore azionista di Euronext (dopo CDP Equity e CDC).

BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Gianpiero Succi e dal managing associate Luigi Chiarella per i profili corporate, dal partner Massimo Merola e da Riccardo Lacerenza per i profili antitrust e di compatibilità con le norme UE e dal managing associate Giulio Vece e dall’associate Ludovica Pomanti per i profili regolamentari.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©