Professione e Mercato

DWF per la quotazione su EGM di ESPE

immagine non disponibile

Luca Lo Pò, Filippo Breviglieri

DWF LLP Italian branch, con un team composto dal partner Luca Lo Pò (nella foto a sinistra), responsabile europeo della practice di capitalmarket dello studio, dal counsel Massimo Filippo Breviglieri (nella foto a destra) e dall’associate Isabella Marchetti ha assistito ESPE S.p.A., società attiva in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio “ESPE” per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, nei profili legali, regolamentari, societari e contrattuali connessi al processo di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan, coordinato da Integrae SIM S.p.A.

Il collocamento a servizio dell’operazione di quotazione è stato esclusivamente rivolto a (i) primari investitori istituzionali/qualificati italiani ed esteri e (ii) al pubblico indistinto (investitori retail) con modalità tali, per qualità e/o quantità, di beneficiare dall’esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo. Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 1,00 per azione, in seguito a un collocamento di complessive n. 2.127.000 azioni ordinarie, di cui n. 1.849.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato e n. 277.500 azioni ordinarie esistenti corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale, ai fini dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, dall’azionista di riferimento Espe Tecnologie S.r.l.

Nel processo di quotazione, ESPE è stata assistita inoltre da Integrae SIM S.p.A., in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator, Sole Bookrunner e Specialist, da RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. in qualità di Auditor, Financial & Tax advisor.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal Notaio Filippo Zabban.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©