Professione e Mercato

EY, LCA e ADVANT Nctm nell’acquisizione della maggioranza di Orim S.r.l. da parte di Xenon FIDEC Private Equity

Xenon FIDEC ha perfezionato l’operazione di acquisizione della maggioranza di Orim S.r.l. (“Orim”), società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggio di rifiuti industriali e nel recupero materie prime critiche

immagine non disponibile

Giovanni De’ Capitani di Vimercate, Davide Valli e Matteo Zapelli

Xenon FIDEC - Fondo Italiano per la Decarbonizzazione e l’Economia Circolare, fondo d’investimento articolo 9 di Xenon Private Equity con specifica esperienza nel settore dell’economia circolare, ha perfezionato l’operazione di acquisizione della maggioranza di Orim S.r.l. (“Orim”), società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggio di rifiuti industriali e nel recupero materie prime critiche.

Nell’ambito dell’operazione di acquisizione di Orim, EY Studio Legale Tributario ha agito in qualità di advisor nella due diligence, arranger nella strutturazione dell’operazione e legal counsel con un team guidato da Matteo Zapelli, e composto da Giuseppe Vacchiano e Paola Passoni per gli aspetti contrattuali, e con un team guidato da Maria Teresa Iannella, e composto da Lara Giambra e Gianfranco Torre. EY ha altresì assistito Xenon per gli aspetti fiscali dell’operazione con l’attività di tax due diligence condotta da un team guidato da Roberto De Bernardinis e composto da Luca Carmine Mercuri e Fabio Azimonti; per la due diligence finanziaria condotta dal team di Marco Ginnasi e Andrea Di Bella, per la due diligence strategica condotta dal team di Giacomo Chiavari e Alberto Simioni e per i servizi di debt advisory, con il team di Giovanni Grandini e Maria Pia Pedota.

LCA Studio Legale, con un team guidato da Davide Valli e composto da Luca Liberti e Giancarlo Aiello, ha assistito Xenon come legal advisor per la parte finanziaria.

L’operazione prevede un finanziamento fino a 11 milioni di euro, erogato dai fondi Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia MUST di Anthilia Capital Partners SGR, assistita da ADVANT Nctm con un team guidato da Giovanni de’ Capitani di Vimercate e composto da Bianca Macrina e Andrea Bertoni.

Il venditore è stato assistito da Massimo Bertola per gli aspetti legali e Rolando Angeletti per gli aspetti fiscali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©