Professione e Mercato

Fasweb completa l’acquisizione di Vodafone Italia

Fastweb S.p.A., parte del gruppo Swisscom ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia.

immagine non disponibile

Fastweb S.p.A., parte del gruppo Swisscom ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia.

L’operazione da 8 miliardi di euro su base debt and cash free, ha l’obiettivo di fondere Vodafone Italia con Fastweb.

Vodafone Italia e Fastweb uniranno infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari per creare un’azienda leader in un mercato con notevoli opportunità di crescita.

Legance ha assistito Fastweb e Swisscom, con un team multidisciplinare guidato dai partner Filippo Troisi, Francesco Florio e Laura Li Donni e composto dal managing associate Walter Campagna,dal senior associate Paolo Piccirilli e dagli associate Emilio De Niro, Luigi Gaudiosi e Elettra Prati per i profili M&A.

Gli aspetti regulatory, IT e Golden Power sono stati seguiti dal partner Valerio Mosca con il senior associate Carlo Corazzini e l’associate Margherita Carere mentre quelli labour dal counsel Marco D’Agostini con il managing associate Daniele Dellacasa. I profili IP sono stati seguiti dalla partner Monica Riva con il senior associate Carlo Polizzi e l’associate Andrea Bardi.

Travers Smith ha assistito Swisscom per gli aspetti relativi ai profili di diritto inglese.

McDermott, Will & Emery ha assistito Swisscom in qualità di advisor fiscale con un team composto dai partner Andrea Tempestini, Alessio Persiani e Giuseppe Mazzarella e composto dagli associates Mauro Pisano, Michele Mantiero, Giovanni Sajeva e Sara Piccinni.

BonelliErede ha agito al fianco di Swisscom per i profili antitrust dell’operazione con un team guidato dal partner Claudio Tesauro e composto dagli associate Andrea Luigi Montini e Riccardo Cavalli, nonché da Filippo Moroni e Linda Cavallo.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Swisscom per gli aspetti antitrust, con un team guidato dai partner Veronica Pinotti, Katarzyna Czapracka, Mark Powell, e dal local partner Martino Sforza e dal senior associate Tommaso Poli.

Vodafone è stata assistita da Slaughter and May e da Advant NCTM, con un team composto dai partner Vittorio Noseda, Matteo Trapani, Lucia Corradi, Jacopo Arnaboldi e dalla managing associate Chiara Venditti e dall’associate Emanuele Mirra. Per la parte antitrust, Vodafone è stata assistita da Linklaters, con un team composto da Annamaria Mangiaracina (Partner), Stefano Baldi (Managing Associate) ed Enrico Salmini Sturli (Associate).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©