Professione e Mercato

Gattai, Minoli, Partners nella IPO di Lemon Sistemi S.p.A.

immagine non disponibile

Edoardo Brillante

Gattai, Minoli, Partners ha assistito come deal counsel Lemon Sistemi S.p.A. nell’operazione di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Lemon Sistemi S.p.A., che controlla al 100% Lemon Go S.r.l., si occupa di progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, termoidraulici e di accumulo, nonché della progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico, rivolgendosi a clienti retail (B2C) e società medio/piccole industriali e commerciali (B2B), prevalentemente in Sicilia. La società è un operatore qualificato e specializzato nello svolgimento di attività di progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia derivante da fonte solare e di impianti termici mediante l’impiego di fonti rinnovabili.

Il prezzo di offerta per azione è stato fissato in Euro 1,47 e l’inizio delle negoziazioni è previsto per giorno 29 dicembre 2023.

Lo studio legale Gattai, Minoli, Partners ha assistito come deal counsel Lemon Sistemi S.p.A. e Banca Finnat Euramerica S.p.A. (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist) con un team coordinato dal counsel Edoardo Brillante e composto dagli associate Simona Siciliani e Edoardo Barretta. Le attività di due diligence legale sono state coordinate dal counsel Nicola Martegani.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©