Gianni & Origoni, Squire Patton e Ashurst nell’investimento di Fitex Capital in Napolillo Industry
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Fitex Capital
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Fitex Capital, search fund italiano fondato da Daniele Schiavello e Giulio Marini, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Napolillo Industry, società capitolina attiva nei servizi di lavanderia industriale a basso impatto ambientale a favore di strutture alberghiere, resort e spa. La famiglia Napolillo, assistita nell’operazione dallo studio legale internazionale Squire Patton Boggs, ha reinvestito tramite la propria holding in Fitex Capital insieme agli altri investitori del search fund.
L’acquisizione è stata finanziata da Illimity Bank e Anima Alternative SGR, assistite dallo studio legale internazionale Ashurst
Fitex Capital è stata assistita da GOP con un team guidato dal partner Gerardo Carbonelli, coadiuvato, per i profili societari, dagli associates Giovanni Gila e Claudio Asciolla, e per i profili lavoristici, dal partner Emanuele Panattoni e dall’associate Silvia Sartori. GOP ha anche seguito tutti gli aspetti relativi al financing dell’operazione, con un team composto dal partner Antonio Amoroso e dall’associate Giovanni Bica. Eptalex – Garzia Gasperi & Partners, con il founding partner Carlo Garzia, il partner Giacomo Petrizzelli e l’associate Francesca Mereu, ha assistito Fitex Capital per la due diligence e gli aspetti fiscali dell’operazione.
La famiglia Napolillo è stata assistita da Squire Patton Boggs per gli aspetti legali, con un team guidato dalla partner Daniela Sabelli e composto dal senior associate Juancarlos Pirani e dall’associate Francesco Cieri, nonché dallo studio MLS con Stefano Marrucci per la consulenza fiscale. Marco Polo Advisor ha assistito la famiglia Napolillo come consulente finanziario con un team coordinato dal partner Michele Marchiori e dal director Endri Dobi, con il supporto di Francesco La Torre.
Illimity Bank e Anima Alternative SGR sono state assistite da Ashurst, con un team composto dal partner Riccardo Rossi e dagli associate Aurora Pignalosa e Marco Sangiorgi.