Hogan Lovells e LMS nell’acquisizione da parte di Gerresheimer di Blitz LuxCo Sarl, la società che controlla il Gruppo Bormioli Pharma, per circa 800 milioni di euro
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Gerresheimer, partner globale per le industrie farmaceutiche, biotecnologiche e cosmetiche in grado di fornire sistemi e soluzioni innovativi, nell’acquisizione di Blitz LuxCo Sarl, la società holding che controlla il Gruppo Bormioli Pharma
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Gerresheimer, partner globale per le industrie farmaceutiche, biotecnologiche e cosmetiche in grado di fornire sistemi e soluzioni innovativi, nell’acquisizione di Blitz LuxCo Sarl, la società holding che controlla il Gruppo Bormioli Pharma. L’acquisizione ha un valore di circa 800 milioni di euro ed è stata completata il 10 dicembre 2024.
Gerresheimer e Bormioli Pharma condividono un forte impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Entrambe le aziende hanno implementato strutturati processi di innovazione volti a sviluppare sistemi user-friendly, perseguendo al contempo ambiziosi obiettivi di sostenibilità.
Hogan Lovells ha assistito Gerresheimer con un team cross-border multidisciplinare guidato dai partner Franz-Josef Schoene (Düsseldorf) e Luca Picone (Milano), e composto – per i profili corporate dell’operazione – dai counsel Tobias Boeckmann (Düsseldorf) e Benoit Serraf (Lussemburgo), dai senior associate Francesco De Michele (Milano) e Kim Tang (Lussemburgo), dall’associate Eva Campione (Milano) e dal trainee Piermaurizio Francesconi (Milano). Il socio Mauro Saccani (Milano) e il trainee Pierluca Carbone (Milano) hanno curato gli aspetti legati al finanziamento della parte italiana dell’operazione.
LMS ha assistito il Gruppo Bormioli Pharma e i manager del Gruppo Bormioli Pharma con un team multi-giurisdizionale guidato dai soci Fabio Labruna, Giulio Gambini e Luca Vicendone e composto, tra gli altri, dalla counsel Virginia Mazzotti, dal senior associate Michele Setaro e dall’associate Nicolò Levati.