Professione e Mercato

Legance e Bonellierede nell’acquisizione da parte di Italgas di acqua Campania

Italgas ha perfezionato l’acquisto dal Gruppo Veolia della partecipazione del 47,9% della società Acqua Campania, attualmente gestore dell’Acquedotto della Campania Occidentale su concessione della Regione Campania

immagine non disponibile

Francesca di Carpegna Brivio, Mariateresa Franzese, Germana Mentil

Italgas ha perfezionato l’acquisto dal Gruppo Veolia della partecipazione del 47,9% della società Acqua Campania, attualmente gestore dell’Acquedotto della Campania Occidentale su concessione della Regione Campania. Con questa operazione il Gruppo Italgas detiene complessivamente il 96,23% di Acqua Campania.

Italgas è stata assistita dal team legale in house di Italgas, guidato dalla general counsel, Germana Mentil e da Luca Bilello e Camilla Dejana, per gli aspetti legali M&A, insieme a Valentina Piacentini e Carlotta Datini per gli aspetti corporate affairs. Un supporto esterno è stato assicurato dallo studio Legance con un team composto da Alberto Giampieri, Mariateresa Franzese e Nicola La Cesa. I profili antitrust sono stati seguiti da Vito Auricchio, Jacopo Figus Diaz e Chiara La Monaca.

Il gruppo Veolia è stato assistito dal team legale in house, guidato dalla general counsel, Martina Beneventi, insieme alla legal counsel Alessia Siciliano, e da BonelliErede con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Catia Tomasetti, leader del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, e dalla senior counsel Francesca di Carpegna Brivio, per i profili M&A, insieme all’associate Federico Schingo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©