PwC TLS e Alma LED nell’acquisizione di Alga Bio da parte di Mil Mil 76
PwC TLS ha assistito Mil Mil 76 S.p.A. nell’acquisizione del 100% delle quote di Alga Bio S.r.l., società specializzata nella produzione di detersivi e saponi in genere che si distingue per il proprio impegno nella sostenibilità e nella produzione di prodotti ecologici e a basso impatto ambientale.
PwC TLS ha assistito Mil Mil 76 S.p.A., società partecipata al 100% da Mirato S.p.A., leader nel settore home care, nell’acquisizione del 100% delle quote di Alga Bio S.r.l., società specializzata nella produzione di detersivi e saponi in genere che si distingue per il proprio impegno nella sostenibilità e nella produzione di prodotti ecologici e a basso impatto ambientale.
PwC TLS ha assistito Mil Mil 76 S.p.A. in tutte le fasi dell’operazione sino alla redazione e conclusione degli accordi necessari al perfezionamento dell’operazione, con un team coordinato dal partner Stefano Cancarini (nella foto), e composto dalla senior manager Laura Colombo e dal manager Dario Cefarelli per gli aspetti contrattuali e societari, curando anche gli aspetti di due diligence legale. Il director Ivan Arrotta e la manager Federica Daniele hanno curato gli aspetti giuslavoristici e l’attività di due diligence giuslavoristica. PwC TLS ha assistito l’acquirente anche nell’attività di due diligence fiscale con un team composto dal partner Giorgio De Capitani e dalla director Valentina Caldiroli.
PwC Deals ha assistito Mil MIl 76 S.p.A. in tutti gli aspetti finanziari, inclusa l’attività di due diligence, con la partner Elena Borghi e la director Stella Guarino.
I soci venditori di Alga Bio S.r.l. sono stati assistiti da Alma LED società tra avvocati con un team coordinato dal partner Roberto Nigro per gli aspetti legali e societari e dallo studio Mariani con un team coordinato da Eugenio Mariani per gli aspetti fiscali.