Rainbow Group: The Equity Club nuovo partner strategico per la crescita del leader dell’intrattenimento Made in Italy. Tutti gli Studi nell’operazione
Rainbow Group annuncia l’ingresso nel proprio capitale di TEC Movie
Rainbow Group, realtà italiana leader nella creazione di contenuti audiovisivi e di animazione, annuncia l’ingresso nel proprio capitale di TEC Movie, veicolo indipendente costituito dai soci aderenti all’iniziativa di The Equity Club (“TEC”), il club deal promosso da Roberto Ferraresi e Filippo Penatti che opera per conto di un gruppo di clienti Ultra High Net Worth di Mediobanca.
L’investimento in Rainbow da parte di TEC Movie, suddiviso tra acquisto quote e aumento di capitale, porterà TEC Movie a detenere una quota di minoranza significativa del capitale. L’operazione, finalizzata a sostenere la crescita del gruppo, rappresenta un passo strategico per consolidare ulteriormente la posizione di Rainbow come eccellenza italiana nella produzione di contenuti audiovisivi e di animazione, settore con grandi potenzialità di crescita a livello globale.
Fondata da Iginio Straffi nel 1995, Rainbow è oggi la principale realtà italiana nel panorama internazionale in grado di competere con i grandi colossi dell’animazione e dell’intrattenimento. Con una library di IP di successo globale come Winx Club e Mermaid Magic e film internazionali live action come Il Fabbricante di Lacrime e Il mio nome è Vendetta, Rainbow si è affermata come punto di riferimento per la produzione di contenuti di qualità, esportando creatività, talento e innovazione tipicamente italiani in oltre 150 paesi.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito TEC Movie con un team composto da Franco Barucci, Dario Prestamburgo, Luca Orio e Anselmo Mazzolari per tutti gli aspetti corporate M&A. I profili IP dell’operazione sono stati curati da Massimiliano Patrini con Brando Baratti, mentre le tematiche fiscali sono state seguite da Michele Aprile, Roger Demoro e Lucrezia Piccinini.
Chiomenti ha assistito Iginio Straffi e Rainbow con un team composto da Manfredi Vianini Tolomei, Arnaldo Cremona, Paolo Nevola, Carola Dalla Riva e Mariateresa Lamanna per gli aspetti corporate M&A. I profili IP dell’operazione sono stati seguiti da Anna Gardini e Maria Chiara Ravagnan. Sara Bittolo e Francesca Salonia hanno seguito gli aspetti giuslavoristici.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal Notaio Alessandra Radaelli dello Studio Ricci-Radaelli di Milano.