White Bridge Investments III entra nel capitale di LVG Group con una quota di maggioranza
In arrivo cinque nuove aperture in Italia e più di 100 assunzioni entro settembre 2025Previsti oltre 20 milioni di euro di fatturato per il 2025. Claudio Lavagna resterà alla guida della holding, mentre Francesco Dicuonzo continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di LVG Hotel Consulting e Diamond Tech
LVG Group, società di management alberghiero e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero, rafforza la compagine societaria attraverso l’ingresso nel capitale di White Bridge Investments III. Nel dettaglio, White Bridge acquisisce la maggioranza della holding LVG Group e delle sue controllate LVG Hotel Collection, LVG Hotel Consulting e Diamond Tech. L’operazione prevede inoltre un aumento di capitale pari a circa 10 milioni di euro per supportare l’azienda nel suo processo di sviluppo, garantendo le risorse necessarie per nuovi investimenti ed accelerare ulteriormente la crescita.
In particolare, LVG Group ha in programma l’apertura di cinque nuove strutture alberghiere nel nord d’Italia entro settembre 2025, che vedranno l’assunzione di più di 100 nuovi professionisti nel settore dell’ospitalità.
La previsione del management è quella di superare i 20 milioni di fatturato a fine 2025. Con 12 strutture a gestione diretta su tutto il territorio italiano e oltre 100 clienti in consulenza, LVG ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto al 2023.
Il management team, che ha portato con successo LVG Group al raggiungimento di un ruolo primario nell’ambito del management e della consulenza alberghiera, manterrà le proprie cariche per guidare la prossima fase di sviluppo. In particolare, Claudio Lavagna resterà alla guida della holding LVG Group come CEO, mentre Francesco Dicuonzo continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di LVG Hotel Consulting e Diamond Tech.
“L’ingresso di White Bridge rappresenta un passaggio strategico fondamentale per accelerare il percorso di crescita intrapreso dal nostro Gruppo”, dichiara Claudio Lavagna, CEO di LVG Group, e prosegue: “Questa partnership ci permetterà di consolidare la nostra posizione come player di riferimento nell’hospitality italiana, potenziare la nostra offerta nei segmenti leisure e business, e
affrontare con ambizione nuove acquisizioni e sfide. Restiamo fedeli alla nostra visione di un’ospitalità d’eccellenza, basata su innovazione, competenza e valorizzazione del territorio.”
“Abbiamo scelto di investire in LVG Group perché crediamo nel valore della sua visione e nella qualità del lavoro svolto dal suo management”, dichiara Marco Pinciroli, Presidente e AD di White Bridge Investments, e prosegue: “LVG rappresenta un’eccellenza italiana ad alto potenziale nel settore dell’hospitality e della consulenza alberghiera, con solide prospettive di crescita. Il nostro obiettivo è supportare il gruppo in un percorso di sviluppo continuo e ambizioso, orientato al raggiungimento di traguardi significativi.”
Per tutti gli aspetti legali LVG Group è stato assistito da Latham & Watkins, con un team guidato dal partner Antonio Coletti e composto da Giovanni Spedicato, Andrea Carvelli, Lorenzo Gargelli, e Lorenzo Scola, White Bridge è stato assistito da PedersoliGattai con gli avvocati Alessandro Marena, Massimo Trimboli Raguseo e Giulio Battuello, DVR Capital è stato assistito da Chiomenti con gli avvocati Mario Roli, Giulia Elisabetta Uboldi, Carlo Novero ed Edoardo Fornaro e Diamonds Consulting è stato assistito da Arianna Anastasia dello studio Blasio Legal Advisors.
Per l’esecuzione dell’operazione White Bridge è stata inoltre supportata da DVR Capital come advisor finanziario, Deloitte per l’ambito Financial e Tax, oltre che da Bain & Company per la parte business.