Wise Equity acquista MEP Group: gli advisor coinvolti
Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR S.p.A. nell’acquisizione del 100% del capitale di MEP Group, società leader nella produzione di macchinari per la lavorazione del tondo per cemento armato, con applicazioni principalmente nel settore infrastrutturale
Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR S.p.A. nell’acquisizione del 100% del capitale di MEP Group, società leader nella produzione di macchinari per la lavorazione del tondo per cemento armato, con applicazioni principalmente nel settore infrastrutturale.
Wise Equity SGR è stata assistita, per gli aspetti societari, da un team coordinato dal supervising associate Alessandro Bonazzi e composto dalle associate Ida Montanaro e Martina Scottà, sotto la supervisione del partner Andrea Accornero e dell’Of Counsel Moira Gamba e, per gli aspetti relativi al finanziamento, dal partner Davide D’Affronto e dall’associate Francesco Burla.
Spada Partners ha assistito Wise Equity SGR per la due diligence fiscale e la strutturazione del deal con un team guidato dal partner Guido Sazbon e formato da Bernardo Porcellini e Gian Maria Bascherini.
Lo studio legale Dentons ha assistito Banco BPM S.p.A., che ha operato tramite il team di Financial Sponsor, nella sua qualità di banca agente, BPER. Banca S.p.A., che ha operato tramite la divisione Corporate & Investment Banking, Crédit Agricole Italia S.p.A., che ha operato tramite il team di Leverage Finance, e BNL BNP Paribas, che ha operato tramite il team LBO, nella loro qualità di bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders, nonché BCC Banca Iccrea, che ha operato tramite il team di Acquisition Finance, nella sua qualità di mandated lead arranger e original lender, e Banco BPM S.p.A., nella sua qualità di banca agente, nell’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal managing counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Gaia Grossi.
I venditori sono stati assistiti da SLC Studio Avvocato Campoccia per gli aspetti legali e finanziari, la strutturazione dell’operazione e la contrattualistica, con il senior partner Stefano Campoccia, gli avv.ti Rolando Favella, Ambra Breda, Marica De Pecol, il dott. Cristian Tulissi e dallo Studio Salvador per gli aspetti fiscali e la strutturazione dell’operazione, con il dott. Fausto Salvador.