Professione e Mercato

Confini fiscali: dazi, geopolitica e futuro del commercio globale

L’evento, promosso dal Centro Studi Borgogna, avrà luogo il prossimo 22 maggio dalle 17,00 alle 19,00 in videoconferenza

Il Centro Studi Borgogna, Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritto, presenta il webinar dal titolo
“CONFINI FISCALI: DAZI, GEOPOLITICA E FUTURO DEL COMMERCIO GLOBALE”.

In un contesto internazionale segnato da nuove tensioni geopolitiche e da una crescente frammentazione normativa, i dazi sono tornati protagonisti. Stati Uniti, Cina, Unione Europea: i blocchi economici alzano barriere, introducono regole selettive e condizionano i mercati mondiali.

In questo webinar si affronterà il tema dei controlli doganali, della compliance, delle regole tecniche e delle strategie di tutela. Sarà un’occasione per riflettere su come bilanciare legalità, competitività e sostenibilità nell’attuale scacchiere politico-economico globale.

Un confronto necessario per chi opera nel diritto, nell’impresa e nelle Istituzioni, dato che oggi i confini economici si ridefiniscono nelle stanze della politica, nei codici doganali e nelle scelte strategiche delle aziende.

L’evento avrà luogo il prossimo 22 maggio dalle 17,00 alle 19,00 in videoconferenza. 

Per partecipare al webinar, è necessario inviare un’email a iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658. Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione, prima dell’inizio dei lavori.

L’evento è in corso di accreditamento presso il presso il C.O.A. Milano per la formazione a distanza degli Avvocati.

Media Partner Il Sole 24 ORE

CONSULTA IL PROGRAMMA

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©