Professione e Mercato

GOP con DENSO CORPORATION nell’acquisto di Axia Vegetable Seeds Group

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito DENSO CORPORATION nell’acquisizione di Axia Vegetable Seeds Group, società con sede nei Paesi Bassi specializzata nella produzione di sementi di pomodoro di alta qualità per coltivazioni in serra a livello mondiale.

 

Bonito Oliva, Aiello, Gallè

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni, in coordinamento con gli studi legali TMI Associates e Houthoff, ha assistito DENSO CORPORATION - leader globale nelle tecnologie e nei sistemi avanzati per i settori automobilistico e agricolo - nell’acquisizione di Axia Vegetable Seeds Group, società con sede nei Paesi Bassi specializzata nella produzione di sementi di pomodoro di alta qualità per coltivazioni in serra a livello mondiale.

L’operazione rappresenta una tappa strategica nel percorso di diversificazione del portafoglio di DENSO e di rafforzamento della propria presenza nel settore AgriTech. DENSO e Axia uniranno le rispettive competenze tecnologiche e agronomiche con l’obiettivo di sviluppare sementi ad alte prestazioni, adatte all’agricoltura automatizzata e resilienti ai cambiamenti climatici. Sfruttando le tecnologie di riconoscimento delle immagini e di intelligenza artificiale di DENSO, le due società mirano a ridurre i tempi di sviluppo di nuove varietà di sementi a più alto valore aggiunto e a velocizzarne l’immissione sul mercato.

GOP, in coordinamento con gli studi legali TMI Associates e Houthoff, ha assistito DENSO nella due diligence relativa alla società italiana del gruppo Axia, nella negoziazione della documentazione contrattuale dell’operazione per quanto attiene ai profili di diritto italiano, nonché nella predisposizione e presentazione della notifica Golden Power.

Per GOP ha agito un team guidato dai partner Luciano Bonito Oliva e Andrea Aiello, coadiuvati dalla counsel Carmen Adele Pisani e dagli associate Vincenzo Gallè e Filippo Tirelli per gli aspetti corporate M&A. Il partner Fabio Baglivo e l’associate Marta Bartoletti hanno curato i profili di diritto amministrativo e la notifica Golden Power.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©