Professione e Mercato

Purelabs acquisisce il centro medico Aurora, Struttura polispecialistica di eccellenza nella diagnostica con sede ad Ivrea, Torino e ricavi Pari a € 7.2 milioni

Con questa operazione, PureLabs supera i 32 Milioni di Ricavi consolidati e fa il proprio ingresso nella Regione Piemonte, proseguendo il proprio piano di espansione finalizzato alla creazione di uno dei principali poli diagnostici presenti in Italia.

immagine non disponibile

Antonio Legrottaglie

PureLabs, realtà attiva nel consolidamento del settore della diagnostica clinica attraverso l’acquisizione, la gestione e l’integrazione di strutture sanitarie, annuncia l’ingresso nella regione Piemonte con l’acquisizione del 100% di Centro Medico Aurora S.r.l., storica realtà polispecialistica attiva da oltre 20 anni.

Fondato nel 2001 a Banchette – Ivrea (TO), il Centro Medico Aurora si distingue per un’offerta completa di prestazioni sanitarie, chirurgiche e diagnostiche, rivolte a pazienti di tutte le età. Il centro si avvale di tecnologie all’avanguardia e di un team multidisciplinare di professionisti altamente qualificati, rappresentando da sempre un punto di riferimento per la salute dei cittadini del territorio, con cui è stata costruita una solida relazione di fiducia, che mette al centro l’ascolto, la cura della persona e l’attenzione ai bisogni relazionali.

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo di PureLabs volto a costruire una piattaforma sanitaria integrata su scala nazionale, capace di generare sinergie industriali, economie di scala e valore duraturo, preservando le eccellenze professionali e i servizi di prossimità già radicati nel territorio.

PureLabs prosegue così nel proprio percorso di crescita finalizzato alla creazione di uno dei principali poli della diagnostica polispecialistica operanti in Italia. Partita a gennaio 2023, la società ha portato a termine altre sette operazioni fondamentali per consolidare la propria presenza nelle regioni Liguria, Lazio e Campania. L’acquisizione del Centro Medico Aurora, che ha chiuso l’esercizio 2024 con un volume d’affari superiori ai 7 milioni di euro, consente al gruppo PureLabs di superare 32 milioni di euro in termini di ricavi consolidati.

PureLabs punta a posizionarsi fra i leader di mercato, proponendo un innovativo modello di servizio, capace di sfruttare appieno le potenzialità dei canali digitali e di offrire ai pazienti percorsi personalizzati di prevenzione e benessere. Centro Medico Aurora, grazie alla passione e alle competenze di eccellenza dei suoi fondatori, ha consolidato negli anni un modello polispecialistico one stop shop, che mette a disposizione del paziente un ventaglio di servizi estremamente ampio nel campo della diagnostica per immagini (I e II Livello), delle analisi di laboratorio, dell’endoscopia e delle prestazioni specialistiche e chirurgiche. I dottori Ezio e Chiara Ganio manterranno un ruolo chiave all’interno della Centro Medico Aurora.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©